Sezione dedicata al mio Registro dei Visitatori.
Anche il tuo commento è benvenuto, per lasciarlo basta che clicchi QUI
 

Nota:
Gli indirizzi di mail che vedete riportati nel registro sono stati modificati automaticamente aggiungendo la dicitura _NOSPAM_ dopo la @ cosi' da evitare fastidiosi episodi di spam. Se volete inviare qualche mail dovete rimuoverlo. Esempio: info@_NOSPAM_pincopallino.it va modificato in info@pincopallino.it

Grazie

Complimenti, hai creato un bellissimo sito, le radio antiche hanno sempre un bel fascino. Sono un riparatore di vecchia data e per ogni radio rimessa in funzione c\'è sempre un\'emozione, bei ricordi. Di nuovo complimenti. Lorenzo Dioguardi
Lorenzo Dioguardi <lorenzodioguardi46@_NOSPAM_gmail.com>
Pescara, ITALIA - September 2, 2018, 8:22 pm

SALVE,CORTESEMENTE MI POTREBBE DIRE COME MODIFICARE CON DIODI AL POSTO DI UNA RETTIFICATRICE 35W4 LA RINGRAZIO INFINITAMETE SALUTI LUIGI.
LUIGI DE POMPEIS <ELETTROAFFARI54@_NOSPAM_LIBERO.IT>
NAPOLI, Italia - August 25, 2018, 12:56 pm

Sito molto interessante, chi non è molto addentrato nel mondo delle radio antiche complimenti
fabio rossi <rossitto1961@_NOSPAM_libero.it>
Roma, ITALIA - February 9, 2018, 2:31 pm

Complimenti, veramente un bel sito. Le radio antiche hanno sempre un grande fascino.
Gianluigi Farri <farrigigi@_NOSPAM_yahoo.it>
Negrar, ITALIA - February 6, 2018, 6:55 pm

Grazie per l\'enorme lavoro svolto per preservare e far conoscere la radio e la sua storia che senza dubbio è stata la rivoluzione tecnica e sociale più importante di tutto il ventesimo secolo. Hai creato un bellissimo sito di facile consultazione, ricco di informazioni utili. Il mio piccolo sito web: www.antiqueradios.ch
Stefano Canavesi <contactantiqueradios@_NOSPAM_gmail.com>
Comano, SVIZZERA - September 10, 2017, 10:11 am

Sono capitato per errore su questo sito,gli articoli sono spiegati e trattati in maniera chiara e comprensibile anche a chi ha poca esperienza,i miei complimenti sinceri al redattore,schemi visibilissimi benché in fotocopia,Bravi,in momenti in cui tutti usano roboanti termini,rimanete così.Tornerò a visitarlo.Cul es vy 73,de llg
Luigi Tramontana <i2llg@_NOSPAM_yahoo.com>
Bernate Ticino, ITALIA - August 13, 2017, 2:51 pm

Grazie Pierluigi, sono onorato di aver conosciuto una persona davvero fantastica. Complimenti per l\'ottimo sito ricco di nozioni e utilità.
Rosario Antonio Vitiello <tean@_NOSPAM_libero.it>
CITTA\' DI CASTELLO, Italia - June 19, 2017, 1:40 pm

Dear Pierluigi! Your web pages are made with amount of soul,creativity and skill. In Russia, thanks to Putin\'s aggressive intolerant policy, freedom and democracy are gradually dying out. But there were still fans of radio tubes, collectors of the old radio\'s. Thank you for preserving the best world traditions, warm tube sound and we wish you new discoveries in Hi-end/01/07/2017
Stan Pinson <izozuzle@_NOSPAM_gmail.com>
Moscow, Russia - June 1, 2017, 11:16 am

Grazie delle \"dritte\"!!!
CLAUDIO DELOGU <ziocharlie61@_NOSPAM_yahoo.it>
ROMA, Italia - April 6, 2017, 4:34 pm

Complimenti per il sito e per i suggerimenti,grazie.
Silverio De Paoli <silverio.dp@_NOSPAM_libero.it>
Arba, ITALIA - December 27, 2016, 8:41 pm

Complimentissimi. Ho consultato tutto il tuo sito. E\' veramente ben fatto e ricco di interessantissimi contenuti. Credo tu sia veramente un grande tecnico, appassionato e competente. Condivido anch\'io nel mio piccolo, la passione per l\'elettronica e le vecchie radio. Complimenti sinceri Giovanni
Giovanni IW0DPJ <iw0dpj@_NOSPAM_libero.it>
Roma, ITALIA - October 27, 2016, 6:04 am

Bellissimo sito con tante utilissime informazioni anche per i neofiti. complimenti
Luca Guerra <caporaleblu01@_NOSPAM_gmail.com>
Lugo, ITALIA - October 12, 2016, 4:13 pm

un sito molto interessante anche per tenersi aggiornati anche io dispongo di una collezione tanti saluti Enzo
enzo giacomolli <giacomolli.enzo@_NOSPAM_alice.it>
trento, ITALIA - September 2, 2016, 6:19 pm

Da piccolo ho passato giornate intere giocando ed ascoltando musica con un registratore Geloso. Che nostalgia! E quanti anni sono passati! Basta confrontare la pura concezione dell\'impresa, della società e della solidarietà (anche tecnica) dell\'Ing. Geloso con le meschinità odierne. Grazie!
Paolo <00pc59@_NOSPAM_gmail.com>
Roma, ITALIA - May 18, 2016, 11:33 pm

Non ho parole! Grande lavoro/passione e GRANDE ed UTILE sito per tutti gli appassionati di radio ed elettronica in particolare. Che continui in ETERNO!
Luca Grisorio <luca.grisorio@_NOSPAM_hotmail.it>
Roma, ITALIA - May 10, 2016, 11:09 pm

quell\'ampli dne. con le el34 l\'ho provato in tutte le salse possibili pentodo puro ultralineare vicino pentodo vicino triodo con e senza retroazione cambiati stadio ingresso co 6sn7gt rca nos mica ciarpame!)già meglio di ecc82 però attenzione corrente filamenti \'ale di non poco\' è sempre stato modestino;buono per ascoltare un po\' di musica senza farsi venire il mal di testa come capita con certi stato solido moderni e perfetti sulla carta! non lo trovo un gran ché però costa poco!
pierfrancesco mazzi <pipponio@_NOSPAM_hotmail.com>
mira (VE), ITALIA - May 6, 2016, 3:55 pm

Sono un elettronico dai transistor in avanti, ora alle prese col primo svalvolamento; ho trovato molte informazioni interessanti per il lavoro da fare su una vecchia radio (una francesina del \'37). Grazie :-)
Giuseppe Zanzottera <info@_NOSPAM_zanzottera.it>
Legnano, ITALIA - April 17, 2016, 10:51 pm

Sono arrivato qui mentre ero in cerca di informazioni per riparare un registratore Geloso acquistato al mercatino. Sono un appassionato di registrazione, amplificazione audio e strumenti musicali da quand\'ero ragazzo, e da quasi vent\'anni mi occupo di liuteria classica. Tornerò ancora qui per studiare. Grazie per tutte le informazioni!
Giovanni Corazzol <gio.corazzol@_NOSPAM_gmail.com>
Siracusa, ITALIA - March 6, 2016, 9:58 pm

Complimenti per il ben fatto, aperto e generoso sito che rappresenta una indispensabile memoria storica sull\'argomento. Ho trovato informazioni veramente preziose. Saluti Gianfranco.
Gianfranco Buccianti <franco@_NOSPAM_teknogeo.it>
Terranuova Bracciolini, ITALIA - February 28, 2016, 10:51 am

Siete una miniera i informazioni e consigli.
Francesco Di Chiara <dichiara@_NOSPAM_formedilce.it>
Macerata Campania (CE), ITALIA - January 15, 2016, 9:17 am

Complimenti e grazie, il mio libro di elettronica comprendeva valvole e transistor, era il 1972. Ho vari amplificatori e radio a valvole da riportare in vita e il tuo lavoro sono certo mi sara\' prezioso. Complimenti di nuovo.
Maurizio <maurizio_viterbini@_NOSPAM_yahoo.it>
Roma, ITALIA - December 31, 2015, 3:04 pm

Complimenti è un bellissimo sito!
tonino i8iwq <antoninoalizzi@_NOSPAM_libero.it>
soverato, ITALIA - October 19, 2015, 11:07 am

complimenti per la realizzazione di questo bellissimo sito, punto di riferimento valido per coloro che amano la bellezza delle radio a valvole, vettore della crescita sociale e culturale dell\'umanità.
Francesco Rao <francesco.rao@_NOSPAM_me.com>
Cittanova, ITALIA - May 31, 2015, 2:21 pm

I am looking for a 12TE9 tube. Any help would be appreciated. This is a great website for radios. Thank You
Gerhard Grieb <griebg@_NOSPAM_hotmail.com>
Sandy Spring, Md., USA - March 18, 2015, 11:26 pm

Ho già descritto la mia soddisfazione in un altro punto del sito. Confermo pienamente i miei complimenti. Buon Lavoro
Vincenzo Iorio <leptone@_NOSPAM_inwind.it>
Caserta (e Morcone - Bn-), ITALIA - February 17, 2015, 1:21 pm

Complimenti, un bellissimo sito.
Giulio Bonacich <bosnjakov@_NOSPAM_gmail.com>
Opatija, CROAZIA - February 8, 2015, 6:46 pm

complimenti per l\'ottimo sito molto dettagliato ed utile. A piccolo livello, causa spazio, anche io colleziono radio,tv,giradischi, ecc. quale piacere accendere una radio e, oltre che vedere le valvole in funzione, sentire l\'odore della polvere sulle stesse e viaggiare nei ricordi del passato con la mente.
roberto vichi <roviro@_NOSPAM_libero.it>
spoleto, ITALIA - January 26, 2015, 5:28 pm

Muy buenas fotos. Encontré tu página buscando fotos de la grabadora G600 (para la que quisiera encontrar la correa de transporte principal). Una vez hace muchos años conseguí la G256 en que pude grabar por primera vez música de la radio. Bonitos diseños. Saludos desde Chile. / Greetings from Chile (and hope to find the belt I need for the G600) Ciao!
Christian Landaeta <clandaetat@_NOSPAM_gmail.com>
Santiago, Chile - January 14, 2015, 8:26 pm

complimenti davvero per il sito sono perito in telecomunicazioni ma per lavoro ho dovuto prendere anche il diploma di perito elettrotecnico e mi occupo di impianti elettrici, ho sempre vissuto con uno zio appassionato di radio che mi ha impartito tante lezioni, come pure mi lascio diverse radio (3) che vanno finite di sistemare tra cui quella di nonna a cui tengo moltissimo Per vari motivi sono anni che sono su uno scafale in magazzino pero adesso mi sono messo in testa di sistemarle e metterle in casa sto cominciando e ho gia recuperato uno schema e sono al lavoro spero che le reminescenze dello studio mi facciano comodo e soprattutto i tuoi preziosi consigli se avessi bisogno di consigli ti posso contattare? ps devo pure rimettere in fubzione un reg. geloso come quello della tua galleria anche questo ricordo di babbo che tra le cose ha delle bobine con la voce sua e io vorrei riascoltarlo complimenti sei un grande ciaooo alla prossima
alberto pazzi <fpelettrotecnica@_NOSPAM_gmail.com>
pontedera (pisa), ITALIA - December 31, 2014, 10:01 am

Salve Pierluigi, complimenti x il sito, veramente fatto bene interessante ed intuitivo. Ho ricevuto in regalo 2 radio da restaurare, una Philips 528A e una Radiomarelli Ual Ual. Per me è la prima volta che faccio un restauro del genere, è devo dire che mi sto appassionando molto, è sicuramente le radio aumenteranno con gli anni dentro casa mia! Grazie e spero di sentirti presto x dei consigli Mario
Mario <sminuz@_NOSPAM_hotmail.it>
Messina, ITALIA - November 29, 2014, 7:36 pm

salve pierluigi, sono venuto in possesso di un radiogrammofono G 359 sa, è un poco malandato e pertanto mi chiedevo se fosse possibile recuperarlo, mi puoi indicare a chi rivolgermi per una valutazione o c\'è la possibilità di avere la tua consulenza.......in attesa invio cordiali saluti mario marino.
mario marino <porfirio51@_NOSPAM_libero.it>
bacoli, ITALIA - October 8, 2014, 3:06 pm

salve pierluigi, sono venuto in possesso di un radiogrammofono G 359 sa, è un poco malandato e pertanto mi chiedevo se fosse possibile recuperarlo, mi puoi indicare a chi rivolgermi per una valutazione o c\'è la possibilità di avere la tua consulenza.......in attesa invi cordiali saluti mario marino.
mario marino <porfirio51@_NOSPAM_libero.it>
bacoli, ITALIA - October 8, 2014, 3:05 pm

Carissimo, innanzitutto volevo complimentarmi per quello che hai realizzato. Volevo dire che posseggo una Radio Allocchio Bacchini mod 319 del 1950, con mobile bar e giradischi della Philips. Salti, Gese
Gese Milone <gesemilone@_NOSPAM_gmail.com>
Napoli, ITALIA - September 6, 2014, 9:34 pm


Gese Milone <gesemilone@_NOSPAM_gmail.com>
Napoli, ITALIA - September 6, 2014, 8:51 pm

Caro Pierluigi,ho avuto per la prima volta, l'opportunità di visitare il tu Sito dedicato alla RADIO D'EPOCA. Vorrei porgere le mie sentite congratulazioni per l 'apprezzatissimo impegno volto alla rivalutazione delle Radio D 'EPOCA di cui io sono sempre grande estimatore. Porgo quindi i miei cari saluti. Alfredo Gallerati (IK7JGI) ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI ITALIANI
Alfredo Gallerati <a.gallerati@_NOSPAM_radioascolto.it>
Barletta, ITALIA - May 18, 2014, 5:26 pm


roberto giudici <rgiudici43@_NOSPAM_gmail.com>
42026 canossa, ITALIA - April 17, 2014, 7:58 pm

Hello, I have a Geloso amp that I would like information about. It 's a 1/1020 A in working order and I 'd like to find a history and a schematic if possible. Any advise would be much appreciated.
Michael Dick <shabbylon@_NOSPAM_gmail.com>
Golden Beach, NSW Australia - February 26, 2014, 1:47 am

Vorrei far rinascere una RADIO MARELLI MusageteIII, in buone condizioni, ma accesa per errore fidandomi della scritta 250v sulla spina, senza cambio di tensione. Devo far verificare il danno.Qualche consiglio. Grazie
Antonio Teta <antonioteta@_NOSPAM_hotmail.com>
Roma, - February 24, 2014, 7:37 pm

Vorrei far rinascere una RADIO MARELLI MusageteIII, in buone condizioni, ma accesa per errore fidandomi della scritta 250v sulla spina, senza cambio di tensione. Devo far verificare il danno.Qualche consiglio. Grazie
Antonio Teta <antonioteta@_NOSPAM_hotmail.com>
Roma, - February 24, 2014, 7:37 pm

Buongiorno. Innanzitutto COMPLIMENTI per il sito, straordinario e stupendo, curato sotto tutti gli aspetti! La passione per queste vecchie signore l 'ho ereditata da mio padre Dario tanti anni fa. Negli anni '50 si iscrisse a Scuola Radio Elettra e frequentò in vari anni ben 3 corsi (radio a valvole - tv a valvole - radio a transistor). Così, dopo la giornata lavorativa come elettricista in un cementificio, passava tutta la sera (e a volte fino a notte fonda) a riparare apparecchi. Grazie a scuola Radio Elettra costrui un televisore, l 'unico del paese di Sardagna (TN) se escludiamo la televisione del bar, ed il sabato sera arrivavano i vicini per seguire la trasmissione "Lascia o raddoppia ". Io non ero ancora nato. Guardando ora le bellissime foto pubblicate su questo e su altri siti, riemergono ricordi lontani, quelli della mia infanzia vissuta tra apparecchi in prova e odore di pasta salda. Possiedo ancora libri di schemi radio e diverse valvole alcune delle quali ancora sigillate. Complimenti ancora agli autori di tutto il materiale contenuto in questo sito.
Gualtiero <gualtiero.cainelli@_NOSPAM_gmail.com>
Aldeno (TN), ITALIA - February 10, 2014, 12:53 pm

Quando la passione e l'entusiasmo sono tutto, nascono siti come questo dove la persona dedica il cuore oltre a tanto tempo. Mio padre era radio riparatore gia' dai tempi della seconda guerra mondiale e prima ancora radio sperimentatore in un paesino agli albori delle trasmissioni e tutti restavano affascinati dalle sue prove. Io ho ereditato parte della sua passione e ho sempre tanto rispetto verso chi, come l'autore di questo sito, tiene vivo il ricordo di un'epoca tecnologica forse, lasciatemi dire ,piu' alla portata di comprensione piu' semplice e manualita'di intervento , non consumistica come quella attuale, dove quando si rompe qualcosa butti via tutto perche'non sai nemmeno come funziona. Complimenti davvero! Edoardo
Edoardo Farina <edoardofar@_NOSPAM_libero.it>
dueville (VI), ITALIA - January 27, 2014, 11:18 pm

Ciao, complimenti per le tue apparecchiature autocostruite, ho visto anche il tuo ampli valvolare con KT88, davvero un bel lavoro. Sono anche io autocostruttore di tutto ciò che mi serve nei limiti del possibile e tempo permettendo, sono radioamatore e fortemente appassionato di radio d'epoca. Di tanto in tanto visito il tuo sito. Magari un giorno visto che hai la mia mail mi spieghi a cosa serve scrivere i numeri o lettere come richiesto qui sotto ed anche su altri siti? Grazie Saluti Sergio
Sergio <archipoz@_NOSPAM_tiscali.it>
Lecco, ITALIA - January 3, 2014, 1:21 pm

bellissimo sito, ottimo per la documentazione che fornisce. Complimenti
Tino Scutellà <tinoscutella@_NOSPAM_yahoo.it>
scido, ITALIA - November 22, 2013, 1:39 pm

VI FACCIO I MIEI COMPLIMENTI PER IL BELLISSIMO LINK IO SONO UN APPASSIONATO DI RADIO D'EPOCA MI PIACE MOLTO FARLE FUNZIONARE SOLO CHE HO POCO TEMPO PER ADESSO DA POTERCI DEDICARE.VI SALUTO E VI RINGRAZIO ANCHE PER TUTTE LE INFORMAZIONI CHE METTETE A DISPOSIZIONE CIAO DA F.PIERLUIGI
PIERLUIGI FORNONI <P.FORNONI@_NOSPAM_WICONN.IT>
TRENZANO, ITALIA - August 28, 2013, 8:33 pm

ciao a tutti. io vorrei sperimentare su Geloso G628 (registratore) alcune registrazioni utilizzando bobine di audiocassette ancora in buono stato e ri-montate sulle bobine originali del suddetto modello: è possibile ciò o le dimensioni e/o formati non sono compatibili Grazie in anticipo.
Andrea Barotti <barottia@_NOSPAM_gmail.com>
Milano, ITALIA - August 26, 2013, 7:30 pm

Pochi giorno indietro o messo in funzione un riccevitore Geloso 2615,con un giradisco,con grande succeso. Due anni indietro o visitato Trieste,e no o trovatto nessun radioamatore... Claudio
Claudio Duilio Francisco Gabrielli <lu3egi@_NOSPAM_yahoo.com.ar>
Villa Martelli Buenos Aires, Argentina - July 5, 2013, 1:23 am

Complimenti per il sito.Vi ho conosciuto perchè avevo bisogno di Voi, ma ritorno piacevolmente quì per la nostalgia che riuscite a infondere.
Marcello Giglio <marcellogiglio@_NOSPAM_tiscali.it>
Piancogno, ITALIA - April 2, 2013, 3:21 pm

Sito stupendo!!! E l ho trovato per caso. Complimenti!!! Non abbandonatelo. Una domanda agli esperti: valore di mercato di radio comedia 516 graetz funzionante e in ottimo stato. Grazie
Bruno <bruniktisc@_NOSPAM_tiscali.it>
Roma, ITALIA - February 9, 2013, 9:47 am

UN ABRAZO FRATERNO DESDE MELO, CERRO LARGO, URUGUAY CALLE AGUSTIN MUÑOZ Nº 9 CASI JUANA DE IBARBOUROU CP 37000
Fernando Rocha <vibradeportes@_NOSPAM_gmail.com>
Melo, URUGUAY - July 1, 2012, 5:13 am

Complimenti per il sito. E' veramente bello. Sono appassionato di elettronica da molti anni, ma fin'ora non avevo mai avuto a che fare con radio a valvole. Ultimamente me ne è stata regalata una che ho restaurato e riparato, per questo ho anche apprezzato quanto scritto sulla pagina della sicurezza, perché in fase di restauro di questa radio avevo notato proprio tutto il rischio che si corre maneggiando apparati d'epoca senza conoscere quali sono i rischi. Concordo con il fatto che dopo la riparazione e restauro, la radio d'epoca deve comunque restare un oggetto ornamentale. Complimenti ancora e saluti.
Alberto Mandolini <wkqdma@_NOSPAM_tin.it>
Castelfidardo, ITALIA - May 19, 2012, 10:12 pm

Era un pò che non visitavo il tuo sito, che trovo veramente eccellente come struttura e contenuti. Complimenti, e conoscendomi sai che sono sinceri. Anche se non sono appassionato come te di vecchie radio e dintorni questa visita mi ha dato una grande emozione facendomi tornare ai(ahimè lontani)tempi della scuola e della mia iniziale attività di riparazione di radio e tv a valvole. Spero di poterti incontrare per qualche fiera o altra occasione. Un abbraccio.
Federico Alterini <fedalt@_NOSPAM_alice.it>
Firenze, ITALIA - April 15, 2012, 4:20 pm

non c'è che dire: sei sempre il meglio!!!!
Claudio <claudioque@_NOSPAM_alice.it>
Genova, ITALIA - March 26, 2012, 5:17 pm

Accidenti, che sito! complimenti! l'ho scoperto solo qualche giorno fa. Non l'ho ancora esplorato tutto, spero di trovare anche un forum. Ancora complimenti & in bocca al lupo per l'iniziativa. Nonostante Internet, di appassionati ce ne sono ancora tanti :-)))
Piero Mulas <forzaparis53@_NOSPAM_tiscali.it>
Bassano del Grappa, ITALIA - January 13, 2012, 7:17 pm

Ho trovato molto utili e interessanti tutte le pagine che ho visionato. Amo la radio e la considero la più bella invenzione dell'uomo. Grazie e auguri. Giordano (ex IW7CFL)
Giordano <rais100@_NOSPAM_libero.it>
Gallipoli, ITALIA - December 13, 2011, 10:05 pm

Bello!!!!! Molto descittivo!!! e completo. Alberto
Alberto <afafanti80@_NOSPAM_gmail.com>
Roma, ITALIA - December 13, 2011, 4:34 pm

Un angolino familiare, piacevole, riposante. Di tanti anni fa. Ecco come sento questo sito. Nella speranza che venga letto e capito dai giovani e non solo dai vecchi OM come me. Grazie, cordialità da Piero IT9AIA.
piero darrigo <pierodarrigo@_NOSPAM_yahoo.it>
Messina, ITALIA - November 22, 2011, 10:25 pm

Questo sito è molto bello, ben strutturato e di facile consultazione.
Marco Vecchioni <marco_vecchioni@_NOSPAM_yahoo.it>
Roma, ITALIA - November 19, 2011, 12:22 pm

grazie di aver pubblicato il tuo amplificatore a valvole molto bello ed economico lo sto costruendo, mi servirebbe sapere alcune cose posso chiederti ? se si a che indirizzo mail? altrimenti nn riesco ad andare avanti e rischio di butt tutto grazie
luca <luke_78_l@_NOSPAM_libero.it>
cesate (mi), ITALIA - November 17, 2011, 8:45 pm

E' veramente un fantastico viaggio in un mondo che non esiste piu...la passione per la Radio quella vera fatta di condensatori valvole fili ed altro......! Complimenti Giuliano IK6DCL
Giuliano Ik6DCL <giuliano.v@_NOSPAM_gva.it>
Pescara, ITALIA - November 10, 2011, 5:04 pm

Thank you so much for the schematics. This will be prove to be invaluable in the project I'm working on. All the best.
Bob Penrose <rpenrose@_NOSPAM_rogers.com>
Barrie, Canada - October 19, 2011, 2:45 pm

Con grande emozione che condivido puesta passione...Grazie
renato berno <berno.renato@_NOSPAM_alice.it>
gazzo p.d, ITALIA - September 4, 2011, 2:01 pm

Grazie per aver inserito le foto delle radio che ti ho inviato, nel vederle ho provato un emozione grandissima. Complimenti per il sito è bellissimo. Saluti Giovanni
Giovanni Sinigaglia <giovannisinigaglia@_NOSPAM_msn.com>
Trento, ITALIA - July 1, 2011, 7:57 pm

Vorrei ringraziarti innanzitutto per il sito in generale e anche per avermi evitato un incauto acquisto tramite ebay di un ampli nuova elettronica schema identico a quello realizzato da te ma con un solo TA e el34 finali. in verità il costo era abbordabile ma meglio spendere un po di più e non avere in seguito problemi, anche in considerazione della mia poca esperienza nel campo del settore audio valvolare. cari saluti.Roberto
ROBERTO badini <rob_zen@_NOSPAM_libero.it>
roma, ITALIA - April 29, 2011, 10:24 pm

grazie per i tuoi preziosi consigli Pierluigi un altra radio e tornata a cantare
stefano morciano <stefano.morciano@_NOSPAM_gmail.com>
pavia, ITALIA - April 26, 2011, 9:56 pm

Vorrei asprimervi tutta la mia falicita',un grazie veramente di cuore.In un commento ho letto"queste radio hanno un anima" e' la verita',aggiungo io " sono ricordi che....scaldano il cuore" Grazie ancora per tutto cio' che fate. Cordialmente Vito Principe IW9HAF
vito principe <vito_principe@_NOSPAM_virgilio.it>
palermo, ITALIA - March 3, 2011, 7:46 pm

bellissimo sito,complimenti,alcuni esemplari della tua collezione come la marconiphone sono splendidi io ho appena iniziato a collezionare e ho solo 3 radio:marelli ual-ual 1937-philips 588A 1034-philips 638U 1934,comunque complimenti ancora per l'impegno e la passione che ci hai messo per fare questo sito.
valentino <valentinosturli@_NOSPAM_alice.it>
milano, ITALIA - December 14, 2010, 12:17 am

grande sito. queste radio hanno ancora un'anima e anche piu splendente di molte radio odierne. e poi volete mettere la storia che hanno vissuto queste 'nonne'? ps: non potevo fare acquisto migliore della mia trestelle.
marco lorenzetti <monkey7@_NOSPAM_go2.pl>
moncalieri, ITALIA - December 13, 2010, 1:35 pm

al commento di sotto , aggiungo queste 2 note: 1) possedevamo anche un telefunken mignonette perfettamente funzionante che purtroppo mio padre ha ceduto per 10 euro.... sigh sigh... :( 2) la mia ragazza ha un Radioricevitore Phonola Modello 5567C anch'esso tenuto bene ... molto bello .... peccato che non ha l'FM. anch'esso è stato chiuso per tanto tanto tempo in una cantina e abbiamo paura ad accenderlo.. possiamo usare qualche precauzione ?? o provo come con il geloso? ciao a tutti e grazie. PS: un grazie a te, pierluigi per questo bellissimo sito.
Pasquale Romano <pasromano@_NOSPAM_libero.it>
Napoli, ITALIA - November 30, 2010, 8:28 pm

Ciao a tutti quanti. volevo rendervi partecipi di questa mia bella sensazione. I miei nonni tanto tempo fa comprarono un Geloso G3401 che in queste belle pagine è recensito (il modello con il giradischi). anni fa da piccolo lo ascoltavo e per la verità lo trattavo anche male ... non sapendo cosa avevo tra le mani. per un bel po' l'ho riposto in uno scantinato chiuso in una scatola in un ambiente umido , 3 mesi fa l'ho tirato fuori , puzzava tutto di umido , e mi sono detto questo è andato... premetto che non me ne intendo nulla di restauri, comunque ho detto: lo tengo a casa a temperatura normale per qualche mese e poi vediamo... sempre con la paura che appena lo accendevo esplodesse qualcosa... oggi mi sono deciso ad accenderlo (diciamo che quella puzza di umido non c'è più)... sono stato contento a vedere che si è acceso, la radio funziona proprio bene e funziona anche il giradischi. dopo tanti anni il mio bell'apparecchio funge. unica nota: quando alzo/abbasso il potenziometro del volume gracchia molto ... voi che siete esperti, che cos'è? insomma sono contento che ha funzionato senza un restauro dopo tanti anni!!!
Pasquale Romano <pasromano@_NOSPAM_libero.it>
Napoli, ITALIA - November 30, 2010, 8:21 pm

sono un relativamente giovane piccolo collezzionista di vecchi legni come dico io ed il tuo sito mi fa impallidire . ottimo pieno di suggerimenti dati e immagini . continua cosi sei grande.una richiesta come si fa quando e impossibile stabilire che radio e grazie.
sergio ridolfi <ilguardianodelleanime@_NOSPAM_gmail.co>
fabriano, ITALIA - November 27, 2010, 2:18 am

cerco un indicatore di sintonia del tipo elettromeccanicio da montare in una Lamdamodello R365. Sarei grato se qualcuno sa dirmi dove acquistarlo. saluti e grazie. roberto
ROBERTO DELLA MAGGIORA <rbrtdll@_NOSPAM_libero.it>
CEPARANA - 19020 - LA SPEZIA, ITALY - November 24, 2010, 7:08 pm

Dear Pierluigi, I came across your excellent website whilst looking for technical information on the Geloso G255 that I am restoring. My father had one of these in the late 1950's in Africa but it got recently lost. I have found an identical model on ebay and bought it. The circuit diagram will be a great help to service this little machine. Many thanks and best regards, Bill
William Dowell <redwing228@_NOSPAM_hotmail.com>
Tenby, Wales - November 24, 2010, 5:00 pm

Stupendo sito per noi malati di vecchie radio. Alla richiesta di informazioni, mi ha risposto gentilmente fornendomii l'idirizzo di posta di un amico per tentare di trovare vecchie valvole. Auguri per sempre. Roberto da Ceparana
ROBERTO DELLA MAGGIORA <rbrtdll@_NOSPAM_libero.it>
CEPARANA - 19020 - LA SPEZIA, ITALY - November 22, 2010, 4:22 pm

Ottimo, simpatico, competente...che altro? Un sito di appassionati utile a chi, come me, ha appena iniziato a "raccogliere " apparecchi radioricevitori. Grazie, grazie moltissimo. Enrico "Kiki ". Gavirate (Va)
Enrico Frattini <entima@_NOSPAM_libero.it>
Gavirate, ITALIA - October 13, 2010, 9:47 pm

Thank you for this very interesting page of antique radios and I hope your collection going on growing. I have found very intheresting the Geloso and Magnadyne models. I have a problem downloading the schematic of the TFK Concertino 8, it allaways send me the Geloso Schematic. There is not english version of the restoring.
Pedro Martin <pedrom2006@_NOSPAM_hotmail.com>
Bilbao, Spain - October 2, 2010, 9:28 pm

ho 2 amplificatori geloso con 6 valvole ciascuno perfettamente funzionanti impeccabili tenuti da vero appasionato pultroppo per trasloco li devo vendere a miglior offerente regalo anche una radio in radica bellissima se vi interessa mandatemi un email
mssimiliano saro <massimilianosaro@_NOSPAM_gmail.com>
treviso, ITALIA - September 27, 2010, 4:02 am

ottimo.
roberto i2ybc <bob_i2ybc@_NOSPAM_tiscali.it>
cairate, ITALIA - September 24, 2010, 8:19 pm


vlad1966 vlad <66vva@_NOSPAM_mail.ru>
russia, moskow - September 21, 2010, 9:02 am

Bellissimo il tuo sito, complimenti. Un saluto. Giulio Sironi
Giulio Sironi <giuliosir@_NOSPAM_tiscali.it>
Genova, ITALIA - September 19, 2010, 9:57 am

che dire .........sono tornato indietro di oltre 50 anni ....ricordo quando mio padre riparava con passione radio o televisioni conservo per questo una discreta quantità di valvole.
Mario Marino <porfirio51@_NOSPAM_libero.it>
bacoli, ITALIA - September 4, 2010, 9:06 am

Salve a tutti, volevo ringraziare tutto lo staff e collaboratori per l 'utilissimo lavoro fatto con grande passione. Io nella vita sono un Tour Operator organizzo Viaggi ma appena posso scappo nel mio piccolo studio per la mia grande passione "l 'elettronica old " e grazie i Vostri testi/consigli ho restaurato due provavalvole SRE/SRI ed una gloriosa Saba automatic con l 'FM. Nel ringraziarVi ancora, resto speransoso che continute la Vostra ardua impresa. Saluti vito.
vito <vito@_NOSPAM_cercopithecus.com>
ischia, ITALIA - August 27, 2010, 5:08 pm

Complimenti per il sito, e in particolare l 'ampli valvolare e il resto dell 'impianto posseduto. saluti Paolo.
Paolo pad <nightparty@_NOSPAM_hotmail.it>
torino, ITALIA - August 24, 2010, 10:40 pm

Complimenti per il sito, anche questo partecipa alla conservazione della storia della nostra società e mi appassiona molto tutti i siti similari, essendo appassionato, e avanzando con gli anni, ho iniziato con il mio blog (www.nonsoloferrivecchi.it) a pubblicare per i posteri gli oggetti della mia collezione che però varia in più campi, e settori merceologici, quando ho iniziato cercavo soprattutto oggetti brevettati, ma poi ho raccolto ogni cosa, ed io purtroppo mi sono fatto travolgere da tutto, che dire tutto quello che rappresentava il passato compresi un pò di radio, registratori ecc ecc Oggetti che ancora non ho pubblicato, ma che mi propongo di farlo, Auguroni e complimenti ancora per il Suo lavoro svolto. Spongia Pietro Luciano (Rino)
Pietro Spongia <pietro.spongia@_NOSPAM_gmail.com>
Altavilla Vicentina Vicenza, ITALIA - June 21, 2010, 12:29 am

Quando mi imbatto in siti come il tuo ho nostalgia dei bei tempi passati fra il laboratorio del mio "mastro " - maestro - (all 'età di 12 anni circa lavoravo in un laboratorio di riparazioni radio e tv ... a valvaole naturalmente)e la scuola statale I.P.S.I.A. di Palermo. Mi piacerebbe rinfrescare i ricordi ri-approfondendo, con lo studio, quello che ho imparato a scuola, ma il tempo a disposizione è poco. Ben vengano siti come questo, complimenti. Saluti infiniti ... Vito Aluia
Vito Aluia <vitoaluia@_NOSPAM_inwind.it>
Terrasini (PA), ITALIA - June 6, 2010, 2:51 pm

Non conosco la maggior parte delle tue radio,sono giovane,qualcosa ricordo per averla vista su qualche rivista,ma ho passato l 'intera giornata attaccato letteralmente sul tuo sito,a guardare la storia della radio!Complimenti,ciò che hai fatto dimostra che contro la passione nulla può,continua così,personalmente ti ringrazio.Ti saluto da buon marconista:CUL ES VI 73 DE............
LU <LU.COLLINS80@_NOSPAM_YAHOO.COM>
BERNATE TICINO, ITALIA - May 31, 2010, 1:03 am

Ho visto molte costruzioni elettroniche, ma sono rimasto molto affascinato degli amplificatori valvolari, premetto che in primis sono un musicista e poi anche un audiofilo! Complimenti per il sito, e per tutte le creazioni contenute all 'interno. Dario Caruso, Bargagli (GE)
Dario Caruso <dario.caruso.clmo@_NOSPAM_alice.it>
Genova, ITALIA - April 28, 2010, 9:43 pm

Non ho parole,veramente un bel lavoro complimenti di tutto cuore.....
Gualtiero Monaro <g.monaro@_NOSPAM_alice.it>
Trieste-Opicina, ITALIA - April 20, 2010, 9:33 pm

Ciao Pierluigi, ti ringrazio per l 'emozione ke ho provato nel vedere inserito il mio radiogrammofono Grundig 3D Klang nell 'elenco delle radio d 'epoca. Ma ke faticata x le foto.....!!.Cmnq ora ke sei in possesso anche del lay out delle valvole....si riesce a procurare lo schema..?? Se puoi rispondermi in merito, invio un grande saluto a te e agli appassionati del settore. Giorgio
Giorgio Giunta <gio.giunta@_NOSPAM_tiscali.it>
Lurago d ' Erba-CO, ITALIA - March 14, 2010, 7:35 pm

Buoni consigli per il restauro delle radio e accorgimenti nella loro riparzione. Avrei una richiesta: Ho una Stern Rochlitz Stradivari 3 con la scala parlante rotta (non recuperabile). Avresti una foto formato 1:1? grazie
renato <quovadis48@_NOSPAM_libero.it>
torino, ITALIA - February 28, 2010, 10:57 pm

fantastico per quelli come noi che amiamo il collezionismo bravissimo e molto competente bravo in piu vorrei chiederti un consiglio ho acquistato un vecchio gelosino ad un mercatino funzionante ma ho un piccolissimo problema l 'apparecchio in questione ha una puleggia precisamenta quella dx guardando l 'apparecchio dove si incastra una delle bobine, rotte mi puoi aiutare a rintracciarne una oppure come poter fare per sistemare l 'apparecchio in questione ti sarei immensamente grato ancora i miei sinceri complimenti per questo bellisimo sito i miei cordiali saluti Sergio
sergio tognini <cosmin73@_NOSPAM_alice.it>
pietrasanta, ITALIA - January 26, 2010, 2:28 pm

Vedere il tuo sito è come sfogliare uno dei più bei libri di storia della radio. Sei stato, fin da quando muovevo i primi passi, e sei tutt 'ora tra i primi punti di riferimento, e questo restiling ha dato veramente quel tocco di classe in più.....complimenti ancora!!! Stefano www.vecchiaradio.com
Stefano Vessicchio <vecchiaradio@_NOSPAM_yahoo.it>
Roma, ITALIA - December 29, 2009, 1:26 pm

veramente in ganba ti segnalo su un forum
PIERINO BADIALI <badialipierino@_NOSPAM_libero.it>
BARBARA (AN), ITALIA - December 27, 2009, 3:30 pm

unico? fantastico? o.... eccellente! Facciamo tutti e tre.... continuate così. ciao
FEDERICO <rubin.federico@_NOSPAM_libero.it>
S.ANGELO DI PIOVE PD, ITALIA - December 10, 2009, 10:50 pm

Siete un importante punto di riferimento per i collezionisti e gli estimatori delle radi d 'epoca. Grazie!
Roberto Toraldo <roberto.toraldo@_NOSPAM_tin.it>
Verona, ITALIA - December 4, 2009, 10:34 pm

E ' un sito molto interessante e speriamo che venga aggiornato sempre di continuo, non ho parole comunque è una fonte inesauribile, congratulazioni.
Francesco <francesco.emme@_NOSPAM_alice.it>
Roma, ITALIA - December 4, 2009, 7:29 pm

Complimenti davvero per il sito , pieno di informazioni e consigli , di sicuro dai una mano a chi vuole cimentarsi nel mondo delle valvole
Nunzio <ni-cd@_NOSPAM_hotmail.it>
Cerignola, ITALIA - December 3, 2009, 8:00 pm

Era un pò che non passavo sul sito. Complimenti per la nuova veste grafica sempre al top come semplicità di navigazione e completezza. Ottimo Pierluigi
Giampaolo <ptvgpm@_NOSPAM_libero.it>
Piacenza, ITALIA - November 19, 2009, 8:31 pm

Salve caro Pierluigi,io sono un collezionista di Radio D 'epoca e vengo spesso a visitare il tuo interessante sito che per noi è una grande fonte di notizie ottime complimenti per il lavoro che hai svolto .
Mario Torre <mariotorre@_NOSPAM_alice.it>
Trieste, ITALIA - November 18, 2009, 10:51 am

 






1996-2014 © Copyright  www.radiopistoia.com - www.radiocorriere.it
Versione Italiana English version